Chi siamo


L'associazione Gigaro 88 nasce ufficialmente il 30 dicembre 2010 anche se il gruppo che la costituisce ha una storia lunga e navigata. Nato in maniera spontanea come gruppo di amici appassionati della natura e del territorio si è negli anni consolidato diventando prima comitato quindi una vera e propria associazione.
Oggi Gigaro88 si propone come Osservatorio Ambientale volto alla tutela e alla valorizzazione le risorse naturali e culturali del territorio piceno attraverso una serie di attività di proposta, educazione, informazione e denuncia. Per ulteriori chiarimenti vi rimandiamo alla pagina dello statuto dove troverete in dettaglio tutte le finalità dell' associazione.

Membri del consiglio direttivo


Presidente: Dott. Fabio Ascarini (Laureato in Sviluppo Rurale Sostenibile presso l'Università degli Studi di Perugia; guida ambientale escursionistica iscritta all'AIGAE.)
Vicepresidente: Dott. Agr. Giandomenico Di Bartolomeo (Dottore agronomo; iscritto all'albo dei Dottori Agronomi e Forestali delle Marche. Laureato presso l'Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Agraria)
Segretaria: Arch. Nicolina Pasquariello (Architetto Paesaggista, laureata presso il Politecnico di Torino)
Tesoriere: Andrea Caponi (Ex insegnante di sostengo in pensione)
Consiglieri:
- Prof. Camillo Di Lorenzo (Docente di Scienze, Botanica, Patologia e Entomologia presso l'Istituto Tecnico "Celso Ulpiani" di Ascoli Piceno; Responsabile del Laboratorio di Scienze, Microbiologia, Fitopatologia presso il medesimo istituto)
- Dott. for. Giorgio Marini (Dottore Forestale e guida ambientale escursionistica iscritta all'AIGAE; iscritto all'albo dei Dottori Agronomi e Forestali delle Marche. Laureato presso l'Università degli Studi di Firenze)
- Prof. Claudio Soldato (Docente presso l'Istituto Professionale e per Servizi Turistici "A. Ceci" di Ascoli Piceno; ha da sempre collaborato e collabora con il gruppo di lavoro del Giardino Botanico Didattico "B. Di Lorenzo")
- Dott. Eugenio Fanesi (Laureato in Scienze Forestali ed Ambientali presso l'Università Politecnica delle Marche)
- Prof. Pierluigi Di Lorenzo (Veterinario; Insegnante Tecnico-pratico presso l'Istituto Tecnico Agrario "Celso Ulpiani" di Ascoli Piceno)





Per contatti gigaro88@alice.it